Un viaggio nei luoghi dello spirito è un viaggio antico e moderno. Sulle tracce di un nuovo misticismo, ecco un viaggio che partendo da Ragusa in pullman vi porterà dall’11 al 19 agosto 2018. tra sacro e profano attraverso l’ Umbria con una puntatina nelle Marche.

Sabato 11 agosto Si parte alle ore 7,30 del mattino. La prima destinazione è Bari dove si arriverà in serata, Cena e pernottamento in hotel 3 stelle.

Domenica 12 agosto. Dopo la prima colazione si parte verso Loreto con arrivo verso le 13.30. Sosta di qualche ora per ammirare questa città che sembra un pezzo di Roma cinquecentesca incastonato nelle colline marchigiane. Nell’antico borgo si nota l’imponente cupola della città- santuario, che ogni anno accoglie milioni di pellegrini per rendere omaggio alla Madonna Nera. La maestosa basilica-fortezza racchiude la Santa Casa di Nazareth, con tanto di mura e bastioni utili a difendere quella che, secondo la tradizione, fu la stanza in cui Maria ricevette l’Annunciazione dall’angelo. Nel tardo pomeriggio si prosegue per Gubbio. Cena e pernottamento presso l’hotel la Sporting 4 stelle.

Lunedi 13 agosto: Prima colazione in hotel e visita con guida della cittadina medievale di Gubbio. Si inizia dal Duomo, chiesa maggiore e tesoro d’arte. La scenografica e panoramica piazza Grande ospita anche Palazzo dei Consoli, simbolo della città, realizzato in stile gotico a testimoniare l’importanza di Gubbio in epoca medievale. Di fronte al Duomo sorge il Palazzo Ducale, eretto nel secondo Quattrocento per volontà del Duca Federico di Montefeltro, di cui si può ammirare lo studiolo (copia fedele dell’originale esposto al Metropolitan Museum di New York) oltre a uno splendido cortile interno composto da una serie di archi a tutto sesto sorretti da colonne e capitelli decorati. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Urbino. Visita della citta con guida. Rientro in hotel Cena e pernottamento.

Martedi 14 agosto. . Prima colazione in hotel. Partenza per Assisi. All’inizio del Duecento, quando San Francesco la vide, la cappella della Porziuncola era quel che il suo nome suggerisce: un semplice oratorio costruito in un luogo solitario. Fu qui, che il Poverello d’Assisi preferì vivere e morire, sulla nuda terra, nel 1226. Ancora oggi la Porziuncola appare nella forma elementare che gli venne data quando fu costruita coi sassi del Subasio; all’esterno la coprono splendidi affreschi, tutt’intorno l’interno ampio e solenne della Basilica di Santa Maria degli Angeli, ai piedi di Assisi, che la custodisce. Si proseguirà quindi per Assisi per ammirare glia affreschi di Giotto nella Basilica del Santo. Pausa per il pranzo libero e visita della centro storico. Nel pomeriggio  escursione a Bevagna città dell’Olio e del Vino e uno dei Borghi più Belli d’Italia, dove è bene giungere con i tacchi bassi per il suo lastricato irregolare.

Mercoledi 15 agosto Prima colazione in hotel. partenza per Cortona e Perugia. Visita della città con guida. Proseguimento per Spoleto. Sistemazione presso hotel Arca. Cena e pernottamento.

Giovedi 16 agosto. Prima colazione in hotel. Visita di Spoleto con guida. Antica capitale dei duchi longobardi, Spoleto  vi lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino, testimonianza delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista. Rientro in hotel per la cena.

Venerdi 17 agosto. Prima colazione in hotel. Escursione a Foligno, Spello e Cascia. Rientro in hotel per la cena.

Sabato 18 Agosto. Prima colazione in hotel. Partenza per Todi ed Orvieto. Proseguimento per Caserta.

Domenica 19 agosto. Prima colazione in hotel. Visita della Reggia e partenza per Ragusa.

Quota a persona in camera doppia   €  700

Supplemento singola € 220

La quota comprende: Bus GT a disposizione. Escursioni guidate   come da programma. Mezza pensione (cena)  in hotel  3 e 4 stelle comprese le bevande (acqua e vino). Assicurazione infortuni.

Sono esclusi gli ingressi ai luoghi da visitare gli extra e le eventuali tasse di soggiorno

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI  

Hereatours via Risorgimento 4 – Ragusa

Tel 0932 653480

hereatours@gmail.com   www.hereatours.com

 

© Copyright 2018 - Hereatours - Made With da Giorgio Pluchino